Chi Siamo - Sonatrach Raffineria Italiana

LA SOCIETÀ

Sonatrach Raffineria Italiana S.r.l. (SRI) è una società con sede centrale ad Augusta, appartenente al gruppo algerino Sonatrach che ne è il socio unico.

L’azienda opera nel settore della raffinazione del petrolio greggio nella raffineria di Augusta, nello stoccaggio e distribuzione di prodotti finiti con i 2 depositi costieri di Napoli e Palermo ed il deposito di Augusta attiguo alla raffineria.
La Società è leader europeo nella produzione di basi lubrificanti, bitumi e paraffine.
.

Mission

Mission

La Sonatrach Raffineria Italiana si impegna continuamente a coniugare l’esercizio delle attività di raffinazione e…

Scopri di piu'
Vision

Vision

Sonatrach, nel medio termine, vuole affermarsi tra le prime cinque compagnie petrolifere nazionali al mondo…

Scopri di piu'
Politiche Aziendali

Politiche Aziendali

L’elevata qualità degli amministratori, dirigenti e impiegati di Sonatrach Raffineria Italiana S.r.l. (la “Società”) rappresenta…

Scopri di piu'
Certificazioni

Certificazioni

ISO 9001 , ISO 14001, marcatura CE su bitumi, ATIEL

Scopri di piu'

IL NOSTRO PROCESSO

Efficienza energetica e sostenibilità ambientale nella produzione di carburanti e lubrificanti di qualità

La Raffineria ha una capacità di raffinazione, primaria e di conversione, di circa 800 kT mensili, una produzione annuale media di circa 1700 kT di benzina e 2900 kT di gasolio, cui si aggiungono le produzioni annuali di circa 800 kT di basi lubrificanti e 900kT di asfalti. E’ composta da 2 treni di produzione, dalla distillazione atmosferica alle basi lubrificanti, con impianti complessi di cracking catalitico, alkilazione con acido fluoridrico, reforming catalitico, desolforatori e impianti di conversione dello zolfo, nonchè di un parco di 275 serbatoi di stoccaggio e 2 pontili nella rada del porto di Augusta.

I 3 Depositi hanno una capacità di stoccaggio complessiva di 140000 mc per ricezione e spedizione di prodotti finiti fra i quali benzina, gasolio, jet (solo da Napoli).

Fuels
68%
Lubes & Specialties, Asphalts, Fuel Oil
23%
HSGO & Cycle Oil
7%
Chemicals & LPG
2%
Top